Device As A Service

quali sono i vantaggi del dispositivo come servizio?

Device As A Service

quali sono i vantaggi del dispositivo come servizio?

Device-as-a-Service è la formula che ti consente di scegliere i servizi tecnologici di cui hai realmente bisogno. 

 

Per tutta la durata di utilizzo (locazione) delle tue apparecchiature IT, puoi beneficiare di servizi di consulenza, assistenza, manutenzione, riparazione ed eventuale sostituzione, oltre a quelli amministrativi con un esperto dedicato. Alla fine del suo ciclo di vita, ritiriamo l’attrezzatura e le diamo una seconda vita.

quali sono i vantaggi

del dispositivo come servizio?

  • Alleggerire il tuo reparto IT;
  • Ritorno responsabile;
  • Da CAPEX a OPEX;
  • Costi IT prevedibili;
  • Refresh e innovazione tecnologica;

 

Il servizio “Device as a Service” (DaaS) sta diventando sempre più rilevante per le aziende italiane, rendendolo una scelta strategica per migliorare l’efficienza operativa, gestire i costi e favorire l’innovazione tecnologica.

Optare per DaaS consente alle aziende di evitare costi iniziali elevati, grazie a un canone mensile che garantisce un flusso di cassa stabile e prevedibile. Inoltre, le aziende possono beneficiare di un aggiornamento continuo delle tecnologie, mantenendo sempre a disposizione dispositivi moderni e performanti senza affrontare l’obsolescenza.

Il DaaS semplifica la gestione dei dispositivi poiché nel servizio  includiamo manutenzione, aggiornamenti software, sicurezza e supporto tecnico, permettendo al personale IT di concentrarsi su attività strategiche. La scalabilità del servizio è un altro vantaggio cruciale, consentendo di adattare facilmente il numero di dispositivi alle esigenze aziendali, ideale per aziende in crescita o con fluttuazioni stagionali.

Un altro aspetto rilevante è la sicurezza migliorata, poiché i fornitori di DaaS offrono soluzioni avanzate come crittografia dei dati e software antivirus, proteggendo informazioni sensibili. Questo è particolarmente importante in settori come sanità, finanza e retail. Adottare DaaS contribuisce anche alla sostenibilità ambientale, poiché i fornitori gestiscono il ciclo di vita dei dispositivi in modo ecologico, riducendo l’impatto ambientale.

Il modello DaaS permette alle aziende di concentrarsi sul core business, delegandoci la gestione dei dispositivi e migliorando l’efficienza operativa. Inoltre, le aziende accedono a supporto e competenze specializzate, fondamentali per gestire complessi ambienti tecnologici, soprattutto per le PMI con risorse limitate.

Richiedi una consulenza privata per  migliorando la gestione delle tue risorse tecnologiche e concentrarti sulla crescita e lo sviluppo della tua realtà.

Modulo Contatti

Compila il form per richiedere una consulenza personalizzata e migliorare la gestione delle tue risorse tecnologiche

    Premendo il pulsante "invio", confermi di aver preso visione dell’informativa per il trattamento dei dati